Servizi Videofotografici

Servizi Videofotografici

Immobiliare Live si occupa anche di servizi videofotografici e in questo post affronta il tema della multimedialità al servizio del mondo Real Estate contemporaneo.

Si usa dire che la pubblicità è l’anima del commercio. In questo senso la pandemia da Sars-Covid 19, condizionando le nostre possibilità di spostamento, ha prodotto uno stimolo senza precedenti anche nell’anima del settore immobiliare. Qui la creazione di annunci di elevate qualità e completezza è diventata parte di una strategia di vendita moderna e vincente.

Multimedia e Real Estate

Per chi vuole vendere, un’inserzione online è efficace quando genera nell’aspirante compratore un buon grado di consapevolezza relativamente all’immobile che ha catturato la sua attenzione. In questo modo, non solo il creatore dell’inserzione innesta un primo legame di fiducia con il suo cliente, ma entrambi riducono sensibilmente perdite di tempo prezioso dovute ad appuntamenti di visita di bassa qualità.

Perciò, quando si vuole fare un buon affare, una comunicazione moderna immediata e ricca di informazioni affidabili è la via migliore per riuscirci.

Una descrizione leggibile, sobria e precisa è certamente un elemento importante oggi come in passato. Tuttavia, l’avanzamento tecnologico contemporaneo al servizio del settore fornisce soluzioni sorprendenti ed economicamente accessibili.

Per un’inserzione online, la presenza di un buon numero di foto ad alta risoluzione è un primo modo sicuro e inossidabile di presentare un immobile. Inoltre, è importante che la sequenza stessa delle foto restituisca all’osservatore l’esperienza di un vero e proprio appuntamento di visita.

Altro ingrediente ormai imprescindibile di una buona inserzione pubblicitaria è la presenza di un tour virtuale all’interno dell’immobile. Esso è generato dal montaggio di foto a 360° – dette anche “foto sferiche” – che rappresentano ogni ambiente in maniera tridimensionale. Ciascuna panoramica è realizzata con l’ausilio di un apposito strumento rotante posto al centro delle singole stanze.

L’introduzione di questo elemento, recentissima, ha rivoluzionato il modo di fare pubblicità nel mondo immobiliare e ha contribuito in maniera sbalorditiva alla marcia verso il Realismo.

In ultimo – ma non ultimo – il video in alta definizione è strumento di comunicazione di eccezionale efficacia. Perciò un ottimo annuncio immobiliare non ne può prescindere.

Un video prodotto a regola d’arte è inoltre arricchito da un sottofondo musicale piacevole e da una narrazione chiara e avvolgente. In questo modo, esso comunica informazioni facili da recepire ed eleganti. Il suo valore differenzia un’inserzione da tutte le altre.

Come produrre un annuncio completo

In conclusione, chiunque può produrre un annuncio immobiliare efficace dal punto di vista multimediale. È importante, tuttavia, conoscere gli elementi imprescindibili di un buona comunicazione pubblicitaria e rivolgersi, all’occorrenza, ad un professionista per un risultato davvero differenziante.
Immobiliare Live fornisce tutti gli strumenti per raggiungere questo traguardo.

Per ricevere maggiori informazioni su come produrre un annuncio di qualità servendosi in maniera efficace della tecnologia rivolgiti a Immobiliare Live, saremo ben lieti di rispondere ad ogni tua domanda.

Contattaci!

Ti risponderemo il prima possibile

Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali in conformità al Reg. Ue n. 679/2016, GDPR. (Potrai cancellarli in qualsiasi momento facendo esplicita richiesta a gdpr@immobiliarelive.net).

Confronta gli annunci

Confrontare